Basket Leinì-Mooskins Vercelli 82-83
Tabellino Mooskins:
Gobbo 22, Simone 20, Rossi 12, Rigolone 11, Leone 11, Diliddo 5, Olmo 2, Corino, Barale, Provera, Gobetti, Ghezzi.
Allenatore Paolo Rigolone, vice allenatore Giorgio Lobascio.
LEINIì (domenica 16 aprile) - Colpaccio Mooskins, che nel primo impegno dei play off che porteranno una squadra dal campionato di Promozione alla serie D sono andati a espugnare il difficile campo del Basket Leinì, che partiva favorito e che quest'anno non aveva mai perso in casa.
La vittoria è arrivata all'ultimo secondo dei cinque minuti supplementari: un canestro di Riccardo Rigolone ha fissato il punteggio sull'83 a 82 per la squadra allenata da Paolo Rigolone.
Prosegue dunque il sogno (un po' meno sogno) di salire in serie D.
È stata una gara tirata ed equilibrata. A tratti i padroni di casa hanno gestito bene soprattutto il gioco difensivo, con blocchi che costringevano i vercellesi a cimentarsi dal tiro da fuori. La bravura dei Mooskins, in questa e altre partite, è consistita nella distribuzione dei punti messi a segno: chi non li ha realizzati nel primo quarto li ha fatti nell'ultimo, e viceversa.
Giovedì 20 aprile a Vercelli alle 21 la gara di ritorno (ancora da stabilire se al Piacco o alla Pertini: sarebbe meglio il Piacco). Un appuntamento da non perdere.
In caso di sconfitta, i vercellesi andranno di nuovo a Leinì a giocarsi il tutto per tutto.
In caso di superamento del turno, come invece è auspicabile, i Mooskins dovranno affrontare un ultimo avversario (sempre due partite più eventuale bella): chi vincerà salirà in serie D.