/ Pro Vercelli

Pro Vercelli | 02 aprile 2023, 18:39

Cardano e Valentini: «Grazie ai tifosi e alla curva»

Il tecnico: Oggi abbiamo fatto un passo importante, ma io sto già pensando alla sfida di sabato a Pordenone.

Cardano e Valentini: «Grazie ai tifosi e alla curva»

Mister Massimo Gardano analizza la preziosa vittoria del "Piola-Robbiano" contro l'Arzignano: "Giornata perfetta e una vittoria che pesa tantissimo. Complimenti ai ragazzi per quello che hanno prodotto dimostrando in campo il loro valore, cancellando con la la loro prestazione le illazioni emerse in settimana.

E un grazie ai nostri tifosi e alla Curva Ovest che ci ha sempre sostenuto. Io a queste cose ci bado. Bisognava vincere e si è vinto. Abbiamo fatto buone cose. Loro hanno creato un'azione davvero pericolosa, subito dopo il nostro gol, neutralizzata da Valentini, mentre noi, oltre al rigore sbagliato,. abbiamo avuto diverse opportunità. E' chiaro che, quando una squadra è in svantaggio cerchi di essere più aggressiva.

Oggi la squadra ha messo in campo quello che avevamo chiesto: cuore, spirito, appartenenza alla maglia e qualità perché con l'Arzignano c'è stata anche questa componente. Oggi abbiamo fatto un passo importante, ma io sto già pensando alla sfida di sabato a Pordenone.

Il Alex Valentini commenta il successo dei bianchi: "Vittoria importante, non solo per la classifica, visto che restano ancora tre partite da giocare, ma soprattutto per il morale. Dovevamo vincere a tutti i costi e ci siamo riusciti. Un grazie ai tifosi che ci sono stati sempre vicini. Bisogna continuare a macinare chilometri e conquistare punti per raggiungere la salvezza. Con l'Arzignano, al di là degli episodi, come il gol immediato o la mia parata pochi minuti dopo, c'è da rilevare la prestazione della squadra: da chi ha giocato sin dall'inizio o è subentrato c'è stato lo spirito giusto la voglia di sacrificarsi, gettarsi su ogni pallone.

Non è stata una gara facile sia livello fisico che mentale. Questa, comunque, è la strada su cui dovremo proseguire fino al termine della stagione. I tre punti sono preziosi, ma non abbiamo ancora raggiunto nessun traguardo: mancano ancora tre incontri che dovremo affrontare con la massima determinazione carica".

Piermario Ferraro

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore