/ Basket

Basket | 31 marzo 2023, 10:37

Mooskins: successo storico, battuta la prima in classifica ai supplementari

Grande prova della squadra vercellese che ha avuto la meglio sull'Universal

Mooskins: successo storico, battuta la prima in classifica ai supplementari

La partenza razzo di Diliddo, la tecnica e i 17 punti firmati da Rossi, le “bombe” di Simone nel secondo quarto, la buona prova di Olmo nel terzo, la grinta elevata al quadrato di Gobbo e Leone nell'incredibile finale, e poi Corino, Ghezzi... vanno citato tutti i cestisti schierati da coach Rigolone nel match con la prima in classifica, giovedì sera alla palestra della Pertini.

Il successo è arrivato solo dopo 5 minuti supplementari: Mooskins 71 Universal 66.

Scarto finale di 5 punti ma tutta la partita è rimasta in bilico, con un +1 ora di una squadra ora dell'altra. Poi i 5 minuti dei supplementari hanno sancito la vittoria dei padroni di casa vicini alla vittoria nei 40 di gioco: a cinque secondi al termine dall'ultimo quarto conducevano infatti per 60 a 57. In questi casi si marca come degli ossessi e agli avversari non resta che il tiro della disperazione: fatto, allo scadere bomba da 3 dell'Universal, vai con i supplementari sul 60 a 60.

Gli ospiti sembrano avere la meglio, 62 a 65 a -3. Ma con tutta la rabbia agonistica in corpo i Mooskins hanno rimontato, disputando un finale entusiasmante, e messo in cassaforte un successo importante (che potrebbe – dipende da come finiranno altri scontri diretti ) significare playoff.

 

Tabellino Mooskins.

Diliddo 5, Ghezzi 5, Leone 10, Simone 14, Provera, Rossi 17, Rigolone, Corino 3, Gobbo 11, Barale, Gobetti, Olmo 6.

Allenatore Rigolone, vice Lobascio.

 

rb

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore