/ Cintura di Vercelli

Cintura di Vercelli | 30 novembre 2022, 07:03

Rsa Don Fagnola, si apre uno spiraglio: «Accordo per cercare nuovi gestori»

Asigliano, le suore lasceranno, ma si cerca il modo per mantenere il servizio e i posti di lavoro

Rsa Don Fagnola, si apre uno spiraglio: «Accordo per cercare nuovi gestori»

«Lasciarci con un amichevole abbraccio e' il modo migliore per superare ogni ostacolo guardando con speranza al futuro». Dopo una giornata convulsa, rientra l'allarme ad Asigliano, sull'imminente chiusura della casa di riposo Don Fagnola.

Le suore, che storicamente gestiscono la Rsa del paese, lasceranno la struttura ma sarà impegno di tutti trovare un nuovo gestore che garantisca ai lavoratori la continuità e agli ospiti la possibilità di sentirsi sicuri di essere nelle giuste mani e di restare nel proprio paese.

Nel pomeriggio di martedì un incontro organizzato con l'amministrazione comunale ha portato a chiarire le varie posizioni. E, puntualmente, sindaco e amministrazione ne hanno dato conto ai loro concittadini.

«Appena si è diffusa la notizia - precisano da Comune - abbiamo ricevuto tante manifestazioni di interesse: metteremo tutto al vaglio alla ricerca della migliore soluzione».

Uno spiraglio, dunque, per le famiglie dei 25 dipendenti, quasi tutti asiglianesi, e degli anziani ospiti (35 in tutto). Tra loro anche un'anziana che, il 5 dicembre, compirà 100 anni «E che si è sempre sentita come a casa propria nella struttura fiore all'occhiello del paese», come ha raccontato sui social la nipote, Federica Pondrano, Un servizio, quello offerto dalla Rsa Don Fagnola, che il paese non vuole perdere.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore