Due appuntamenti letterari questa settimana a Trino: anima e regista di entrambi gli incontri è Raffaele Borghesio, blogger e operatore culturale da tempo impegnato in questo settore.
Il primo appuntamento è per giovedì 10 novembre, alle ore 20, al Resort Il Convento di Trino. L'evento, in questo caso, è doppio: libri, ma anche degustazione di vini, stuzzichini gourmet e risotto preparato nella forma del Parmigiano Reggiano.
Tre gli autori (con le rispettive opere) che dialogheranno con Raffaele Borghesio: Elisa Franchi con “Gaia Parsifal – Lo spirito del passato”; Doriana De Vecchi con “Niente di personale”; Enrico Tommasi con “La nostra estate migliore”.
Si tratta del terzo appuntamento di “Mangiare Parole": iniziativa culturale voluta da Raffaele Borghesio, direttore artistico della rassegna, e i padroni di casa del Convento: Sandra Chinelli, Giorgio Bonato, Fabio Vanni, Giulietta Bianconi.
È necessaria la prenotazione; telefonare a Il Convento di Trino 0161.805181.
Venerdì 11, alle ore 21, l'appuntamento è in Biblioteca Civica.
Raffaele Borghesio presenterà Marco Avonto, autore de “Gli irredenti” (Morellini) e Cristina Origone, che parlerà del suo libro “Il sussurro della pioggia” (Golem).
Evento con la collaborazione della Libreria dell'Arca, di Vercelli.














