/ Attualità

Attualità | 01 ottobre 2022, 20:54

Sabato 8 e domenica 9 ottobre: al via il tesseramento Emergency 2023

In piazza Cavour - Tessere dello stesso mosaico: garantire il diritto alla cura per tutti, senza discriminazioni

Sabato 8 e domenica 9 ottobre: al via il tesseramento Emergency 2023

Sabato 8 e domenica 9 ottobre sarà possibile scegliere di stare con EMERGENCY dalla parte dei diritti umani. I volontari saranno a Vercelli in Piazza Cavour sabato 8 e domenica 9 dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 18,00 per la campagna di tesseramento 2023, un modo per sostenere i progetti di EMERGENCY che, dal 1994, ha offerto cure gratuite e di qualità a oltre 12 milioni di persone nel mondo.

 

Essere tessere dello stesso mosaico è il claim della tessera di EMERGENCY 2023: significa decidere – con il proprio contributo – di far parte di un progetto collettivo per garantire il diritto alla cura per tutti, senza discriminazioni. Dopo le incertezze e le preoccupazioni dettate da due anni di pandemia e lo sgomento di fronte alla guerra in Ucraina e alla terribile crisi economica in Afghanistan, è il momento di scegliere di prendersi cura delle vittime delle guerre e non ignorare l’orrore e la violenza; scegliere di opporsi agli investimenti sugli armamenti anziché sulla garanzia dei diritti umani; scegliere di accogliere chi attraversa il mare per trovare un posto sicuro: proprio quest’anno si aggiungerà un nuovo tassello del lavoro di EMERGENCY con la partenza della nave “Life Supportche soccorrerà i migranti nel Mediterraneo centrale. Ma per realizzare questi obbiettivi è necessario l’aiuto di ognuno: ecco a cosa serve la Tessera di EMERGENCY.

 

Per sottoscrivere la tessera basta una donazione di 12 euro fino a 25 anni, di 30 euro tra 26 e 64 anni, di 20 euro oltre i 65 anni. E’ possibile anche regalare la tessera a un amico con una donazione di 30 euro sul sito https://tessera.emergency.it.

comunicato

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore