/ Cronaca

Cronaca | 20 marzo 2022, 18:07

Il Carvé dice addio allo storico autista Sergio Corradino

Grande tifoso del Toro e figura di riferimento per tante maschere, aveva 86 anni

Il Carvé dice addio allo storico autista Sergio Corradino

Una persona simpatica, dalla battuta pronta, un vero amante del Carnevale. Il mondo del Carvé vercellese dice addio con grande tristezza a Sergio Corradino, 86 anni, storico autista delle maschere.

E' spirato all'ospedale Sant'Andrea dove era ricoverato e, non appena la notizia della sua morte si è diffusa, sono stati tanti i compagni delle avventure carnevalesche che hanno voluto ricordarlo. 

«Avevi sempre la parola giusta - ricorda l'ex Bicciolano Andrea Cherchi -. Quante risate in macchina e quante risate quando ci incontravamo in giro. Nella mia testa ci saranno sempre le tue parole “Cherchi, fami nent gireè i bali” che mi faranno ridere...».

Autista della Provincia di Vercelli fino alla pensione, Corradino era stato coinvolto nel carnevale da Giulio Pretti, che lo aveva convinto a prestarsi per condurre l'auto di rappresentanza delle maschere.

Grande tifoso granata e presidente onorario del Torino Club “Eusebio Castigliano”, Corradino lascia la moglie Aurora e il figlio Alberto. 

Persona simpatica e sorridente, un vercellese che aveva davvero il carnevale nel cuore, Corradino viene anche ricordato come un super tifoso granata «Ha raggiunto il nostro Eusebio Castigliano e gli Invincibili», scrive in un post Mario Francese, attuale presidente del club.

redaz

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore