/ Sport

Sport | 21 ottobre 2018, 00:52

Senza tifo e senza mordente offensivo

AMATORI 0 TRISSINO 4 - I RAGAZZI DI SILVA IMPEGNATI CONTRO UNA DELLE FORMAZIONI PIU' FORTI DEL CAMPIONATO DI A1

Immagini di Amatori - Trissino

Immagini di Amatori - Trissino

Un Trissino compassato e cinico dispone facilmente di un Amatori volenterosa ma con poche idee in attacco. Formatje in gran spolvero segna 3 gol e il portiere Catala’ non corre  praticamente rischi e dispone con facilità la difesa nelle poche occasioni dei gialloverdi. Insomma, il Trissino si è dimostrato formazione quadrata e tecnicamente attrezzata per puntare in alto.
Da segnalare l'assenza del commando gialloverde, ormai in rotta totale con la società.
Sulle gradinate del Pregnolato anche il pubblico scarseggia, come la vena realizzativa dei ragazzi di Silva.


La cronaca: l'Amatori ha la prima occasione al secondo minuto con Da Silva che a Catala’ battuto trova la traversa con un secco tiro dalla media distanza. Passa un minuto e il Trissino con Ferran Formatje trova il gol che porta avanti i vicentini (0-1), l'Amatori cerca il pareggio con le bordate di Ballesteros che si spengono a lato ma al 9° minuto su un errore difensivo Nicoletti si infila centralmente e fredda Veludo con un preciso tiro dal limite (0-2)

I gialloverdi sbandando e Veludo deve intervenire più volte per fermare i tentativi di Rubio e Formatye. Il gioco dei ragazzi di Silva non decolla e alcuni errori in attacco espongono i vercellesi ai ficcanti contropiedi del Trissino.



Nella ripresa il gioco dei gialloverdi sembra più veloce e deciso ma non ritrova quasi mai il tiro e si espone ai contropiedi ficcanti dei ragazzi di mister Barcelo. Così, a 9 minuti dal termine un fallo da dietro di Da Silva costa al giocatore il cartellino blu; la conseguente punizione di prima è battuta da Formatye, Veludo blocca il tiro ma non può nulla sulla ribattuta dello stesso giocatore che porta il Trissino sul 3 a 0. Passano i minuti ma i gialloverdi no riescono a pungere, e quando la difesa vicentina lascia uno spiraglio, Da Silva si fa ipnotizzare da Catala’.

A un minuto dal termine Sergio Silva gioca il tutto per tutto togliendo i portiere Veludo e inserenfo un quinto giocatore per cercare il goal della bandiera, ma è il Trissino a segnare ancora con Formatye a porta vuota i gol del definitivo 0 - 4 a un secondo dalla sirena.

Tabellino

Amatori Vercelli

Veludo , Ballesteros, Da Silva, Milani, Raffaelli, Brusa, Ferrari ,
(N.e. , Tumellero , Tarsia , Marcon)
All. Sergio Silva



Trissino

Catala’ , Nicoletti , Bertinato , Faccin , Greco , Rubio , Formatye ,
(N.e. Zattera, Schiavo, Vallortigara)

All. Manuel Barcelo



Paolo Morandotti

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore