/ Scuola

Scuola | 04 maggio 2018, 17:30

"Mamma, che dolce!" I ragazzi del Lagrangia "vetrinisti" per Il Mattarello - LE FOTO

PROGETTO DI ALTERNANZA SCUOLA - LAVORO

"Mamma, che dolce!" I ragazzi del Lagrangia "vetrinisti" per Il Mattarello - LE FOTO

La classe terza A Liceo Economico Sociale dell’Istituto Lagrangia di Vercelli vi presenta il progetto di Alternanza scuola-lavoro iniziato presso il biscottificio artigianale “il Mattarello” di Vercelli.
In occasione della Festa della Mamma, la quarta A del Liceo Artistico Alciati ha proseguito la collaborazione con il biscottificio “Il Mattarello” decorando la vetrina con numerosi palloncini sulle tonalità del rosa e del rosso.
Il progetto, già iniziato nel precedente anno scolastico e curato dalle professoresse Angela Aceto e Manuela Coppa, vede protagonisti alcuni alunni dell’istituto con bisogni educativi speciali, ed è finalizzato principalmente a favorirne l’inclusione, a condurre una prima esperienza lavorativa in un contesto extra scolastico e al miglioramento delle capacità di lavorare in gruppo.
Per realizzare il progetto, stanno collaborando insieme ai ragazzi del Liceo Artistico i ragazzi del Liceo Economico Sociale; questi ultimi si occupano degli aspetti legati alla comunicazione del punto vendita.
La vetrina e l’allestimento saranno visitabili fino alla festa della mamma, domenica 13 maggio.
Ricordiamo che l’alternanza scuola-lavoro è diventata obbligatoria a partire dal triennio di tutti gli istituti superiori.

Gli alunni della classe terza A Economico Sociale

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore