/ Scuola

Scuola | 15 dicembre 2017, 14:46

I ragazzi dell'artistico curano la vetrina de "Il Mattarello" - fotogallery

UNA CREAZIONE IDEATA E REALIZZATA NELL'AMBITO DELL'ALTERNANZA SCUOLA - LAVORO

I ragazzi dell'artistico curano la vetrina de "Il Mattarello" - fotogallery

La classe terza A del Liceo Economico Sociale dell’istituto Lagrangia vi presenta il progetto di Alternanza Scuola - Lavoro iniziato al biscottificio artigianale “Il Mattarello” di Vercelli.

In occasione delle festività natalizie, le classi seconda e quarta A del Liceo Artistico Alciati hanno inaugurato la collaborazione con il Biscottificio “Il Mattarello” allestendo la vetrina e il punto vendita con addobbi e leggeri angeli natalizi.
Il progetto, già iniziato nel precedente anno scolastico e curato dalle professoresse Angela Aceto e Manuela Coppa, vede protagonisti alcuni alunni con bisogni educativi speciali ed è finalizzato principalmente a favorirne l’inclusione, al condurre una prima esperienza di tipo lavorativo in un contesto extrascolastico, al miglioramento delle capacità di lavorare in gruppo e allo sviluppo di competenze di progettazione e organizzazione.

L’alternanza Scuola Lavoro, già introdotta e sperimentata negli istituti superiori tecnici e professionali negli anni '90 , è un’esperienza formativa diventata obbligatoria nel triennio di tutti gli istituti superiori con lalLegge della “Buona Scuola”.

La vetrina e l’allestimento natalizio sono visibili fino al termine delle festività presso il Biscottificio nei seguenti orari: da martedì a sabato (9 - 12.30; 16 - 19.30) e domenica (9-13).

Classe terza Liceo Economico Sociale Iss Lagrangia Vercelli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore