/ Gattinara-Valsesia

Gattinara-Valsesia | 13 ottobre 2017, 19:00

Gattinara In... Commercianti e Comune si preparano al Natale

PRIME ANTICIPAZIONI SULLE VARIE INIZIATIVE DI ANIMAZIONE IN PROGRAMMA PER LE FESTIVITA' DI FINE ANNO

Gattinara In... Commercianti e Comune si preparano al Natale

I commercianti di Gattinara si preparano al Natale, uno dei periodi di maggiori vendite dell’anno. Per non perdere le opportunità che potrebbero presentarsi, l’O.A.D.I. “Gattinara in…” ha organizzato un incontro, che si è tenuto lo scorso 5 ottobre nella sede dell’ASCOM, per programmare i prossimi appuntamenti per animare il centro cittadino e favorire l’attrattività di Gattinara.
È stata l’occasione per fare un bilancio delle attività svolte nel corso dell’anno, il Presidente dell’O.A.D.I., Franco Pasella, ha voluto porre l’accento, sull’ottimo riscontro avuto per la Notte Rosa e Rosso di Maggio, iniziative che hanno visto un impegno e una fattiva collaborazione di molti commercianti per allestire il centro cittadino con gli ombrelli, le decorazioni ai portici e la corsa rosa, che ha richiamato numerosi bambini e famiglie.
I commercianti intervenuti hanno poi valutato e definito insieme le proposte da sviluppare nell’immediato futuro e, in particolar modo per il periodo natalizio.
Il primo appuntamento in calendario sarà Halloween per i bimbi, per il quale si pensa di organizzare il consueto “dolcetto scherzetto” e una merenda in piazza Italia, con la collaborazione dei commercianti del centro.
Sicuramente, il periodo natalizio è quello di gran lunga più importante, per questo si sta mettendo a punto un nutrito programma di iniziative.
A partire dalla fine del mese di ottobre, infatti, l’O.A.D.I. sarà impegnato per animare il centro con diverse iniziative in collaborazione con la Pro Loco, il Comitato Carnevale, l’Associazione Stop Solitudine e il Comune.
La data individuata per l’evento principale è domenica 17 dicembre, mentre per animare il paese anche in altri momenti si è pensato di organizzare un’iniziativa anche durante il week end dell’8 dicembre.
«Il lavoro svolto in questi anni - commenta Pasella - dimostra che una strategia di condivisione consente di costruire piani efficaci e funzionali alle esigenze della città. Purtroppo il periodo congiunturale non è dei migliori, per questo è sempre più necessario fare fronte comune per fissare degli obiettivi, che si possono raggiungere attraverso la collaborazione e il confronto fra tutti i soggetti coinvolti nel processo di trasformazione che stiamo vivendo. Per ottenere i risultati auspicati – continua Pasella - è necessario, non solo versare la quota associativa, in ogni caso importante e fondamentale per poter portare avanti le iniziative a beneficio di tutti, ma partecipare attivamente anche agli incontri in cui si programmano attività e appuntamenti».
Anche per quest’anno la quota associativa dell’O.A.D.I. “Gattinara in…” è rimasta invariata, a questa l’Associazione chiede un piccolo contributo aggiuntivo per far fronte alle spese per organizzare le iniziative per animare il centro cittadino.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore