C'è voluta quasi un'ora di lavoro, da parte dei Vigili del Fuoco di Varallo, per estrarre la donna rimasta gravemente ferita nell'incidente stradale accaduto questa mattina tra Roccapietra e Varallo.
leggi anche: GRAVE INCIDENTE: INTERVIENE L'ELISOCCORSO
La donna, 52 anni, residente a Crevacuore, è poi stata portata all'ospedale Maggiore di Novara con l'elisoccorso. Ha riportato varie fratture e una commozione cerebrale. Ricoverata invece a Borgosesia, ma solo per accertamenti, la conducente dell'altra vettura coinvolta, un'Audi A3: si tratta di una ragazza di 27 anni, biellese. Le sue condizioni non sarebbero preoccupanti.
In via di accertamento, da parte della polizia stradale - intervenuta sul luogo dell'incidente insieme ai Vigili del Fuoco e ai soccorritori del 118 - le cause dell'incidente: secondo una prima ricostruzione l'Audi condotta dalla 27enne, che viaggiava in direzione Borgosesia, avrebbe sbandato all'altezza di una curva, tra Varallo e Roccapietra, schiantandosi frontalmente contro la Punto condotta dalla donna, che procedeva in direzione opposta. Pressoché distrutti i due veicoli: la Punto è addirittura finita a cavallo dello spartitraffico laterale che delimita la Provinciale 299.













