/ Scuola

Scuola | 22 maggio 2017, 08:54

"Lo specchio di Orfeo": in scena il Lagrangia

SPETTACOLO DI FINE ANNO, MARTEDI' SERA, AL TEATRO CIVICO

"Lo specchio di Orfeo": in scena il Lagrangia

L'Istituto Superiore “Lagrangia” di Vercelli invita la città allo spettacolo di fine anno 'Lo Specchio di Orfeo'.

Per questo evento di fine anno scolastico, l'Istituto ha messo in campo abilità e competenze di alunni e docenti di tutti i suoi Licei nella creazione di uno spettacolo ispirato all' “Orfeo” di Claudio Monteverdi nei 450 anni dalla nascita del musicista cremonese.

L’idea è stata di creare una sorta di viaggio nel mito di Orfeo, dalle origini ai giorni nostri, rimontando spunti narrativi e musicali di versioni diverse, fino a creare una nuova trama: un po’ come facevano gli antichi aedi. Si scoprirà un mito plurimillenario “riflesso allo specchio” che saprà restituire di sé tante immagini diverse, ma coerenti fra loro: in esse, tutte le sue suggestioni e gli spunti di riflessione che solo le grandi storie sanno consegnare all’umanità.
Lo spettacolo ha la regia di Lorena Crepaldi, docente del Laboratorio teatrale di Istituto.
L'Orchestra ed il Coro del Liceo Musicale sono coordinati dall’intero staff di docenti del Liceo Musicale, i momenti coreografici sono a cura di Marcella D'Apoli, responsabile del Laboratorio di Espressione corporea, scene e costumi sono realizzati dagli allievi del Liceo Artistico guidati dalla creatività di Monica Falcone e Tiziana Salè.
Audio, video e luci sono affidate a Dosio Music. L'appuntamento è martedì 23 maggio alle 20.30 al Teatro Civico.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore