/ Arte e Cultura

Arte e Cultura | 16 gennaio 2017, 15:23

"Fai rivivere il passato al Mac!"

CONCORSO PER I RAGAZZI DAI 7 AI 13 ANNI: IMMAGINARE LA STATUA DI NOBILDONNA ROMANA (DI CUI SI è CONSERVATA SOLO LA TESTA) E CREARLE INTORNO LA SUA CASA

"Fai rivivere il passato al Mac!"

Il Mac, Museo Archeologico città di Vercelli, propone un concorso di disegno per bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni, intitolato “Forse era così! Fai rivivere il passato al Mac!”.

Al centro di questa competizione si pone un reperto speciale: la testa di statua femminile di epoca romana conservata nel museo. I giovani concorrenti sono invitati a completare a proprio piacimento la figura della matrona, a partire da quanto conservato, e a collocarla in un contesto, colorando il tutto secondo la loro fantasia.

Da venerdì 20 gennaio sarà possibile scaricare la fotografia del reperto da completare attraverso tutti i contatti internet del museo (Facebook, Instagram, pagina dedicata nel sito del Museo Leone o via mail su richiesta), ma anche ritirare direttamente presso la sede del Mac un adesivo del manufatto, da applicare sul lavoro e usare come guida.

Fino a lunedì 20 marzo sarà possibile consegnare il disegno, realizzato su foglio A4 con tecnica a scelta, sia presso la sede museale sia attraverso l’indirizzo di posta elettronica.

La comunicazione e la premiazione dei vincitori, divisi su due categorie per fascia d’età (7-9 e 10-13 anni), avverranno entro la fine di marzo. E’ prevista la consegna di un premio a sorpresa e la possibilità di partecipare ad una visita guidata gratuita con tutta la famiglia.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore