Paolo Ferrari, storico miltante della Lega Nord, è il nuovo segretario della sezione di Borgosesia. Lo ha eletto, per acclamazione, il congresso degli iscritti chiamato a votare il nuovo consiglio in sostituzione del precedente giunto a scadenza naturale lo scorso 13 ottobre.
Il congresso, presieduto dal segretario provinciale del movimento leghista Paolo Tiramani, si è aperto con il ringraziamento alla segretaria di sezione uscente Carla Fasola per l’impegno profuso e l’ottimo lavoro svolto durante il suo mandato. Inoltre si è sottolineato come l’immediato futuro sia ricco di appuntamenti importanti, dal referendum del 4 dicembre alle elezioni amministrative che interesseranno i comuni di Borgosesia, Varallo e Serravalle Sesia nella prossima primavera. L’assemblea ha così espresso la volontà di tutti i militanti a proseguire il lavoro svolto sia a livello amministrativo che a livello politico da Gianluca Buonanno.
Constatato il fatto che si stata presentata un’unica candidatura alla segreteria cittadina da parte del socio militante Paolo Ferrari si è proceduto alla nomina del nuovo Segretario per acclamazione con l’approvazione unanime dei presenti aventi diritto al voto.
Stessa formula di elezione ha riguardato la carica dei sei Consiglieri che si sono candidati e che comporranno il nuovo direttivo: Luca Cattaneo, Giuliano Ferrari, Claudio Monferrini, Ferdinando Nardella, Donato Pimazzoni e Marisa Varacalli. Nel ruolo di Segretario Amministrativo è stato riconfermato Roberto Carelli.
I prossimi appuntamenti della sezione valsesiana della Lega Nord vedranno l’allestimento di gazebo informativi sabato 19 e sabato 26 novembre durante il mercato settimanale ed un incontro serale mercoledì 23 novembre aperto a tutti i cittadini che si svolgerà al Centro “F.lli Allegra” di via Marconi per promuovere le ragioni del NO al referendum costituzionale del 4 dicembre.













