/ Arte e Cultura

Arte e Cultura | 09 dicembre 2015, 15:06

Jenny Rospo, insomma racconti e canzoni della grande Mina

LA CANTANTE (DI ORIGINI VERCELLESI) SI ESIBIRA' AL CIVICO IL 15 DICEMBRE

Jenny Rospo, insomma racconti e canzoni della grande Mina

Jenny Rospo, cantante oriunda vercellese, vive a Tenerife da 15 anni e lì ha affermato il suo talento vocale. Il 15 di Dicembre è in tournée al Teatro Civico di Vercelli alle ore 21,00 e porta in scena il Tributo «Parole Parole Parole», definito dalla critica internazionale il miglior contributo artistico su Mina a livello mondiale.

Questo progetto musicale racconta il percorso, la carriera e la storia discografica di una delle più̀ grandi interpreti della musica leggera italiana: dagli albori, passando per il periodo in cui uscì dalla scena delle pubbliche apparizioni, fino alle più̀ recenti produzioni discografiche.

Lo spettacolo alterna l’esecuzione di brani, ognuno correlato al suo album e al suo preciso riferimento storico, a brevi spunti, racconti di aneddoti e curiosità̀ della vita e della carriera di Mina.

La rappresentazione è stata definita suggestiva e coinvolgente. Il tributo è eseguito in chiave originale, senza inseguire o emulare il virtuosismo naturale di un personaggio di così grande spessore, che con le sue uniche ed inimitabili doti stimola qualsiasi musicista lasciando ampio spazio alle più̀ svariate interpretazioni.

Jenny inizia a cantare in giovanissima età e viene subito notata dalla critica specializzata dei grandi concorsi canori, che non esita a paragonarla a una piccola Mina. Si diploma al Centro Tuscolano Europeo dove Giulio Mogol la definisce «una vera artista».

Dotata di un dono naturale graffiante e calibrato, Jenny vanta dei registri vocali quasi illimitati; vera signora del palco sa trasmettere con esperienza e dedizione il suo appassionato amore per la musica.

Band:

Roberto Rubino (piano e tastiere), Dionigi Turcinovich (chitarra), Vittorio Cazzaniga (sax), Daniele Zingrillo (basso), Paolo Carena (batteria) e Ilaria Pugno (artista invitata impostazione lirica).

Collaborazione con la Scuola “Danzarte” diretta da Annalisa Braghin, Nicoletta Guizzardi.

Ballerine: Barbara, Eliana, Virginia, Francesca, Valentina, Andrea


Prevendita Biglietti:

Dosio Music, Via Verdi (VC) – Infoline 333 6609451.

TEATRO CIVICO – BIGLIETTERIA

45, Via Monte Di Pieta 13100 Vercelli (VC) Tel. 0161 255544

REDAZ

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore