/ Attualità

Attualità | 07 gennaio 2026, 11:38

Natale, è tempo di bilanci: Officina delle Emozioni e Casa di Babbo Natale richiamano migliaia di persone

Martedì piazza Cavour stipata di famiglie per la discesa della Befana dalla Torre dell'Angelo

Si chiude con un bilancio ampiamente positivo il Natale, un periodo ricco di iniziative che hanno visto la partecipazione sentita e numerosa da parte dei vercellesi. Tra le iniziative di maggior successo i due spazi gestiti da Diapsi: la Casa di Babbo Natale, che ha rappresentato il punto di riferimento per le famiglie, con circa 3.000 gruppi familiari transitati in otto aperture, e l’Officina delle Emozioni che, in 14 giornate di laboratori, ha registrato circa 2.500 presenze tra bambini e accompagnatori. I riscontri raccolti sono stati di grande soddisfazione: le famiglie hanno apprezzato in modo particolare la possibilità di disporre di uno spazio coperto e riscaldato, accogliente e sicuro, dove trascorrere tempo di qualità con i propri bambini, sperimentando insieme attività nuove e stimolanti.
Numerosi i ringraziamenti rivolti all’organizzazione per il clima accogliente e familiare, che si è respirato durante tutte le iniziative, un riconoscimento che rende l’Amministrazione orgogliosa del lavoro svolto e della capacità di offrire alla Vercelli  proposte belle, inclusive e di valore. Proprio com’è successo per i giochi di luce proiettati sulla facciata del Municipio. L’iniziativa ha richiamato decine di persone e ha spopolato sui social network. Infine, ieri, martedì 6 gennaio, piazza Cavour ha registrato il sold out per la tradizionale discesa della Befana dalla Torre dell’Angelo, l’ormai storico appuntamento organizzato con il comando provinciale dei Vigili del Fuoco.
«Questi risultati – sottolinea il vice sindaco, Domenico Sabatino – non possono che renderci felici e orgogliosi: dimostrano che investire in progetti pensati per famiglie e comunità è la strada giusta. Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato per la fiducia riposta e per aver reso speciale il Natale a Vercelli».
Il successo delle iniziative rappresenta «lo stimolo ulteriore a continuare su questa linea, con l’obiettivo di costruire una città sempre più viva, partecipata e attenta ai bisogni di famiglie e bambini» conclude Sabatino.

redaz

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore