/ Cronaca

Cronaca | 12 aprile 2024, 12:48

Tenta di rapinare un bar: arrestato e condannato un 54enne

L'uomo, fermato da un carabiniere fuori servizio, ha rimediato una condanna a 2 anni e 3 mesi.

Il luogotenente Masella

Il luogotenente Masella

Ha rimediato una condanna a 2 anni e 3 mesi il 54enne di Pavia che, nella tarda serata del 22 febbraio scorso, in via Galileo Ferraris, approfittando di una distrazione della barista, ha tentato di impossessarsi della somma di 180 euro contenuta nella cassa di un bar.

La mossa, però, non è sfuggita alla vista del luogotenente dei Carabinieri Gianluca Masella, effettivo a un comando cittadino dell’Arma, il quale, pur libero dal servizio, prontamente è intervenuto, sventando il furto.

Vistosi scoperto, A.V., 54 anni, ha ingaggiato una colluttazione con il luogotenente, ma l’immediato sopraggiungere di una pattuglia della Stazione Carabinieri di Vercelli e di un’altra del Nucleo Radiomobile ha riportato subito la situazione alla calma.

Il soggetto è stato dichiarato in arresto con le accuse di rapina, porto ingiustificato di strumenti da scasso e resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Sottoposto a processo nell’udienza del 9 aprile, l'uomo è stato ritenuto responsabile dei reati contestati e condannato alla pena di 2 anni, 3 mesi e 10 giorni di reclusione, nonché alla multa di 500 euro. Il luogotenente Masella, nel frangente, ha riportato lesioni giudicate guaribili in cinque giorni.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore