/ Notizie dal Piemonte

Notizie dal Piemonte | 20 febbraio 2024, 12:00

Maxi incendio in valle Elvo, bruciano 100 ettari di terreno - FOTO E VIDEO

Una notte di lavoro non è bastata a domare l'incendio all'Alpe Cavanna

Maxi incendio in valle Elvo, bruciano 100 ettari di terreno - FOTO E VIDEO

Aggiornamento ore 11.40

Sarebbe di circa 100 ettari la superficie di terreno interessata dall'incendio che, da ieri pomeriggio, sta mettendo a dura prova AIB e Vigili del Fuoco. Sul posto stanno operando le squadre di Biella e Cossato. In azione anche un mezzo aereo.

 

 

Aggiornamento ore 8

Le operazioni di spegnimento sono durate tutta la notte ma il fronte dell'incendio è ancora molto vasto. Sul posto stanno operando 4 squadre dei Vigili del Fuoco di Biella e volontari di Cossato, il DOS (Direttore Operazioni Spegnimento) proveniente da Torino e l'UCL (Unità Comando Locale).

Nel comune di Andrate è stata montata una vasca d'acqua per i mezzi aerei. In azione anche gli AIB.

 

 

Il fatto

Fiamme in alta Valle Elvo, in prossimità dell'Alpe Cavanna, nel territorio di Donato. L'allarme è stato lanciato nel tardo pomeriggio di oggi, 19 febbraio.

Le operazioni di spegnimento del rogo sono al momento affidate ad AIB e Vigili del Fuoco, giunti velocemente sul posto. Si ignora, al momento, quanto sia esteso il fronte dell'incendio ma sembra di grandi dimensioni.

 

 

La lingua di fuoco è ben visibile a parecchi chilometri di distanza e tanti biellesi hanno condiviso sui social scatti e fotografie di quanto sta avvenendo. 

 

dal nostro corrispondente a Biella

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore