/ Cintura di Vercelli

Cintura di Vercelli | 14 ottobre 2020, 07:04

Victor Charlie: open day dedicato alla Protezione civile

Appuntamento domenica ad Asigliano

Victor Charlie: open day dedicato alla Protezione civile

In occasione della settimana della Protezione Civile, l'organizzazione di volontariato Victor Charlie Protezione Civile OdV, struttura territoriale della Federazione Italiana Ricetrasmissioni Citizen's Band-Servizio Emergenza Radio organizza, domenica 18 ottobre a partire dalle 9,30, al Centro Polifunzionale del Comune di Asigliano, via Cesare Battisti, un open day promosso con il patrocinio della FIR CB-SER e del Dipartimento di Protezione Civile Nazionale.

Durante l'evento verranno illustrate dai volontari tutte le attività che la Protezione Civile svolge a livello locale e nazionale per portare assistenza alle comunità colpite da eventi naturali o a supporto delle stesse per operazioni di salvaguardia e protezione della comunità e del territorio.

L'appuntamento, che vedrà la proiezione di filmati e foto, sarà volto anche alla spiegazione del percorso che un nuovo volontario può intraprendere qualora decidesse di entrare a fare parte del sistema di volontariato, in cui l'organizzazione è operante presso il Coordinamento Territoriale di Vercelli. Per coloro che volessero aderire, saranno illustrati i vari step formativi finalizzati all'acquisizione del brevetto di tipo C, che permette di operare in situazione di eventi calamitosi a livello nazionale.

Interverrà il vice-presidente del Coordinamento regionale del volontariato di Protezione Civile, Roberto Berone, referente per la colonna mobile territoriale.

Per l'accesso al centro polivalente è necessario il rispetto delle norme anti contagio, indossando e mantenendo la mascherina e la distanza sociale.

L'evento sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina FIR-CB SER Vercelli.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore