/ Cronaca

Cronaca | 04 aprile 2019, 16:49

Abbandonati in strada i letti che l'Asl ha donato a un'associazione

INCRESCIOSA VICENDA SULLA QUALE SONO IN CORSO INDAGINI (ANCHE PER L'ABBANDONO DI "RIFIUTI")

Abbandonati in strada i letti che l'Asl ha donato a un'associazione

Avevano donato i letti dismessi dell'ospedale a un'associazione ma hanno ricevuto, dall'autorità giudiziaria, l'avviso che quegli stessi letti erano stati abbandonati in un'area della città, al rione Cappuccini.

Una vicenda incresciosa quella denunciata dall'Asl di Vercelli che, ovviamente, è stata doppiamente danneggiata per l'accaduto.

"LAsl di Vercelli - spiegano in una nota della direzione - nell’ottica di favorire progetti di solidarietà sociale, ha avviato già da tempo attività di cooperazione con associazioni di volontariato per mettere a disposizione il materiale sanitario che viene dichiarato fuori uso. Nelle scorse settimane avevamo ricevuto una richiesta da parte di un'associazione di volontariato interessata ad alcuni letti di degenza non più utilizzati in ospedale dopo l’arrivo di quelli nuovi. Poco fa abbiamo appreso dalle autorità giudiziarie che tali letti sono stati ritrovati oggi abbandonati per strada, in un’area della città".

Sulla vicenda sono in corso le indagini per capire che cosa sia accaduto.

"E' evidente che come Asl rappresentiamo tutto il nostro sconcerto per un comportamento profondamente lontano dalla nostra visione e che riteniamo increscioso e poco rispettoso", conclude la nota.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore