/ Arte e Cultura

Arte e Cultura | 17 luglio 2017, 10:30

Al museo si parla di sana alimentazione

TERZO APPUNTAMENTO CON "LA CULTURA A PORTATA DI MAMMA": OSPITE LA DIETISTA ANNA MARIA CANTON

Al museo si parla di sana alimentazione

"Il cibo: relazioni ed emozioni" è il titolo del terzo appuntamento promosso dal museo Leone nell'ambito dell'iniziativa "La cultura a portata di mamma". Mercoledì, dalle 9,30 la dietista vercellese Anna Maria Canton mostrerà come i bambini attraverso il gioco possano imparare regole utili per una sana alimentazione, fondamentale per la loro crescita e per la salvaguardia della loro salute. La prevenzione infatti parte dalla tavola e dipende da ciascuno di noi. Preparare e condividere il cibo insieme aiuta i bambini ad apprezzarlo ed è una grande opportunità per costruire insieme un ambiente di apprendimento che generi salute. La parola d’ordine è “Proporre senza imporre”, dedicando il giusto tempo per la spesa , la condivisione della preparazione dei pasti e agli spazi e orari dedicati al consumo , il rispetto dell'ambiente rispettando la stagionalità dei prodotti e variando colori e sapori .

Mercoledì 19 luglio alle 9.30 con il consueto slogan “Chi lo dice che diventare mamma significa non potere frequentare i musei?” terzo appuntamento studiato appositamente per venire incontro alle esigenze di tutte le partecipanti, con una piccola nursery per cambiare i bambini e un area dedicata dove sarà possibile sedersi per allattare o anche solo per riposare. I bambini più grandi potranno giocare e divertirsi con attività mirate, a poca distanza dalle mamme seguiti dal personale qualificato dal museo. Infine sarà possibile gustare una piccola merenda nel piacevole cortile della fontana.

L'iniziativa è su prenotazione ai numeri 348.3272584 o 0161.253204. Info. consultando www.museoleone.it, la pagina Facebook del Museo Leone oppure scrivendo a didattica@museoleone.it.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore