/ Attualità

Attualità | 14 dicembre 2016, 11:13

Firmata da 240 trinesi la lettera per il diritto alla salute

I RINGRAZIAMENTI DEL GRUPPO SENZA SEDE DI TRINO

Firmata da 240 trinesi la lettera per il diritto alla salute

Riceviamo e pubblichiamo.

La raccolta firme, tenutasi nei sabati 15 ottobre e 5 novembre scorso per una lettera petizione rivolta a Sergio Chiamparino, perché la sanità garantisca le cure a tutti, anche a chi purtroppo non può guarire è stata positiva e partecipata. Nelle 4 ore di presenza al mercato sono state raccolte 240 firme. Un grazie ai cittadini che hanno firmato e, hanno voluto dialogare e chiedere informazioni su come tutelare i diritti delle persone anziane malate croniche non autosufficienti.

Nell’occasione è stato distribuito anche materiale informativo su come agire contro le dimissioni da Ospedali e Case di Cura private convenzionate, degli anziani malati non autosufficienti che hanno necessità di prestazioni sanitarie e socio-sanitarie indifferibili.

Rimanendo sempre sul tema della difesa dei diritti delle persone suddette, il Gruppo senza Sede, in questi giorni, ha aderito ad un appello predisposto dalla Fondazione Promozione Sociale di Torino diretto al Parlamento e al Governo, dove si chiede il ritiro dello schema dei nuovi Lea (Livelli essenziali assistenziali), che contiene misure non appropriate circa il trasferimento delle persone non autosufficienti dal settore sanitario a quello socio-sanitario.

Gruppo Senza Sede, Trino

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore