/ Cronaca

Cronaca | 27 aprile 2016, 14:46

Che fatica la vita da bomber: sequestrate mille cover "tarocche"

SLOGAN E PRODOTTI MADE IN BIELLA ERANO VENDUTI DA AZIENDE PRIVE DEL DIRITTO A UTILIZZARE IL MARCHIO. OPERAZIONE DELLA FINANZA A MILANO, NAPOLI E FORLI'

Che fatica la vita da bomber: sequestrate mille cover "tarocche"

La Guardia di Finanza di Biella a tutela del... made in Biella. Nei giorni scorsi le fiamme gialle del capoluogo laniero hanno portato a termine un'operazione di sequestro di prodotti contraffatti riportanti il famoso slogan di una linea di moda biellese. Lo slogan “che fatica la vita da bomber” è ormai conosciuto nell’intera penisola, grazie ad alcuni calciatori che utilizzano maglie o cover riportanti questa frase.

Un fenomeno che non è sfuggito all'attenzione dei creatori di prodotti "tarocchi" che, infatti, avevano stampato lo slogan su cover distribuite da aziende prive di autorizzazione alla commercializzazione di tali prodotti. Localizzati i venditori che su internet proponevano cover a prezzi decisamente troppo concorrenziali, i militari della Compagnia di Biella hanno proceduto, tramite i reparti del Corpo territorialmente competenti di Milano, Napoli e Forlì, al sequestro di circa 1.100 cover contraffatte. Cinque le persone denunciate per il reato di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi.

L’attenzione dei militari della Guardia di Finanza è costantemente orientata a tutela dell’economia d in particolare delle startup che in modo innovativo contribuiscono a creare posti di lavoro: contraffazione, commercio di prodotti non genuini e violazione del diritto d’autore danneggiano il mercato, sottraggono opportunità e lavoro alle imprese che rispettano le regole mettendo in pericolo la salute dei consumatori che, con l’acquisto di merce contraffatta sono anche soggetti a una sanzione amministrativa.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore