/ Economia

Economia | 04 gennaio 2019, 11:00

Cinema 2019 e il ritorno di Asterix e Obelix

È risaputo che durante il periodo natalizio, il cinema riserva sempre belle sorprese

Cinema 2019 e il ritorno di Asterix e Obelix

È risaputo che durante il periodo natalizio, il cinema riserva sempre belle sorprese. Per concludere in bellezza il 2018, i fan delle avventure dei supereroi hanno potuto godersi il film “Spider-Man : un nuovo universo” uscito nei cinema italiani il giorno di Natale.

Ad aprire il 2019 ci ha pensato invece il fim “Aquaman”, sempre formato Warner Bros. In questo secondo film vediamo un protagonista più spavaldo e maturo, che vuole utilizzare i suoi grandi super poteri per aiutare i più deboli, circondato da fedeli amici, ma anche da pericolosi nemici come in ogni film con supereroi che si rispetti.

Archiviati i film delle feste, il 2019 al cinema sarà l’anno di attesissimi film ispirati al mondo Disney ma, soprattutto, dei grandi ritorni, a cominciare da Asterix e proseguendo con Dragon Trainer. Si prospetta, dunque, un mese di gennaio ricco di divertimento ed avventura…

I più giovani saranno contenti di ritrovare sul grande schermo Hiccup ed il simpatico drago Sdentato, che cercheranno di portare pace e serenità all’interno del loro villaggio dove si sta instaurando un equilibrio fragile fatto di buoni rapporti tra uomini e draghi che iniziano a combattere insieme, fianco a fianco. Tuttavia, l’impresa non sarà affatto facile e gli imprevisti saranno sempre dietro l’angolo…Appuntamento il 31 gennaio al cinema!

Se invece si parla di film d’animazione, non si può ignorare l’uscita al cinema del nuovo film di Asterix in data 17 gennaio con “Asterix e la pozione magica”. Il saggio Panoramix, il mago del villaggio, sta invecchiando ed è alla ricerca di un erede per preparare la famosa pozione magica che dà i poteri ad Asterix ed Obelix. Ma chi mai otterrà questo particolare compito? I tre personaggi inizieranno a viaggiare nel mondo gallico per trovare un giovane talento al quale trasmettere il segreto della pozione magica. Secondo la tradizione, l’erede di Panoramix dovrebbe essere di sesso maschile, ma la scelta non sarà così scontata…

Insomma si tratta di un film da non perdere e che sarà fonte di ispirazione per questo Carnevale 2019. Con un classico come Asterix ed Obelix, ovvero un travestimento intramontabile, è facile creare dei gruppi mascherati perfetti, divertenti e simpatici. Questi eroi gallici hanno conquistato il mondo, prima tramite i loro celebri fumetti e poi attraverso film, serie e cartoni animati.

I personaggi legati a questo film sono numerosi e sarà facile interpretare i diversi ruoli grazie a costumi di Asterix e Obelix che si trovano in commercio.  Grandi e bambini adorano le avventure di questi personaggi buffi ed esilaranti: i bambini, in particolare, si dilettano nella lettura di fumetti leggeri, divertenti ed interessanti che sono utili anche per conoscere alcuni dei più famosi personaggi storici e letterari.

Che sia per una festa in maschera o per un vestito di Carnevale, i costumi a tema Asterix sono gettonati e rappresentano diversi personaggi che compaiono in film, libri e cartoni animati.  Oltre al costume di Obelix, dal físico corpulento con enormi pantaloni a righe celesti e bianche e due lunghe trecce dai capelli rossi, c’è anche il vestito di Asterix, il guerriero più valoroso del villaggio: di più minuta statura, dalla tenuta rossa e nera e con baffi e capelli biondi sormontati da un piccolo paio di ali. Sono i due inseparabili compagni di avventura e grandi amici.

La scelta è tuttavia ancora più ampia: non bisogna perdere il costume di Abraracourcix con baffi e trecce rosse, pantaloni a strisce blu e nero e maglia verde e quello dell’anziano e saggio Panoramix, il mago del villaggio che si contraddistingue per la sua lunga barba bianca, sempre intorno al suo paiolo per preparare la famosa pozione magica.

Se si desidera interpretare un ruolo femminile, c’è la bella Falbala, la ragazza più carina del villaggio che fa colpo su tutti gli uomini, in particolare su Obelix che ne è innamorato. Con i lunghi capelli biondi e l’abito bianco e blu sarà la perfetta protagonista femminile della serata a tema Asterix e Obelix.

Insomma, se Asterix, Obelix ed i loro amici sono i personaggi perfetti ai quali ispirarsi nel periodo di Carnevale o per una divertente ed esilarante serata a tema con gli amici, non perdiamo di vista il calendario e gli orari del cinema e attendiamo l’uscita in Italia del famoso film per la gioia di tutti i fan che non perdono neanche un episodio delle loro celebri avventure!

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore