/ Attualità

Attualità | 12 novembre 2017, 11:15

Tari 2016: in arrivo una valanga di solleciti

IL COMUNE HA AVVIATO LE PROCEDURE DI RECUPERO NEI CONFRONTI DI CHI NON HA PAGATO (O HA PAGATO IN MODO PARZIALE) LA TASSA RIFIUTI

Tari 2016: in arrivo una valanga di solleciti

Il Comune sta per spedire circa 5000 lettere di sollecito a vercellesi non in regola con il pagamento della Tari (la Tassa rifiuti) per il 2016.

Il recupero delle tasse non pagate è una delle grandi battaglie che tutte le amministrazioni comunali si trovano a fronteggiare per far quadrare i bilanci e garantire l'equità di trattamento tra i cittadini: c'è da dire che, a fronte di poco più di 22mila famiglie, censite a Vercelli nel 2016, 5000 posizioni irregolari rappresentano una percentuale assai significativa, che priva i bilanci comunali di cifre assolutamente rilevanti. Ma, d'altra parte, già in passato gli uffici di palazzo civico avevano rilevato che la Tari era la più evasa tra i tributi comunali.

A effettuare le verifiche sulle regolarità del pagamento sono gli uffici comunali, che, negli ultimi giorni, hanno completato le verifiche relative ai versamenti del 2016: il sollecito è il primo passaggio (e anche il più "indolore" per le tasche dei cittadini) che l'amministrazione attua per consentire ai contribuenti che non hanno pagato, o hanno pagato solo parzialmente, di regolarizzare la propria posizione. Meglio approfittarne, dunque.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore