Nei giorni scorsi, il Questore Giuseppina Suma ha accolto i nuovi funzionari della Polizia di Stato, che saranno in servizio a Vercelli, a seguito dei recenti trasferimenti ad altra sede dei commissari capo Manuel Pirone, Filippo Capellani e Marialba Giangregorio che qui hanno prestato servizio per circa due anni.
Il Questore, dopo aver formulato a questi ultimi i migliori auguri per una brillante prosecuzione del loro percorso professionale e averli ringraziati per la proficua attività svolta sempre con passione, impegno ed entusiasmo , ha dato un caloroso benvenuto ai nuovi funzionari.
Alla direzione della Squadra Mobile e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico è stato assegnato il commissario capo Matteo Schiavon, proveniente dalla Questura di Alessandria, ove svolgeva le funzioni di dirigente dell’U.P.G.S.P.. Schiavon è nato a Torino nel 1992, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Torino nel 2019 e ha frequentato il 110° corso per commissari della Polizia di Stato alla Scuola Superiore di Polizia di Roma.
All’Ufficio di Gabinetto e all’Ufficio del Personale, è stato assegnato il commissario Giordana Mandolfo, nata a Siracusa nel 1996, laureatasi all’Università degli Studi di Catania nel 2021.
Il commissario Adriana Licata, nata a Vittoria, in provincia di Ragusa, nel 1995, laureatasi in Giurisprudenza, all’Università di Parma nel 2021, è stata assegnata alla Digos e all’Ufficio Tecnico Logistico.
Entrambe le dottoresse hanno frequentato il 113° corso per Commissari della Polizia di Stato, alla Scuola Superiore di Polizia, e hanno conseguito il master di II livello in Organizzazione e Politiche di Pubblica Sicurezza, all’Università Luiss Guido Carli di Roma.
Ai nuovi Funzionari il Questore ha espresso i migliori auguri di buon lavoro e di buona permanenza nella accogliente città di Vercelli.
In Breve
martedì 17 marzo
domenica 15 marzo
sabato 14 marzo
giovedì 12 marzo
mercoledì 11 marzo
martedì 10 marzo
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca














