/ Sport

Sport | 06 marzo 2025, 10:49

Skating Vercelli, un oro e un argento con due quartetti esplosivi

Grande soddisfazione per i risultati ottenuti al Campionato Interregionale F.I.S.R. Piemonte Gruppi Spettacolo

Un oro e un argento per lo Skating Vercelli al Campionato Interregionale F.I.S.R. Piemonte Gruppi Spettacolo 2025, celebratosi al centro sportivo Pala George, della città di Montichiari.

Fin dalle prove mattutine, i quartetti A.N.I.M.A. ed Energy hanno molta determinazione e sicurezza suscitando interesse nel pubblico e nelle altre squadre presenti, per le particolari coreografie dei programmi. Nella gara pomeridiana, le ragazze vercellesi, non hanno deluso le aspettative presentando le loro coreografie con un’imponente eleganza e grande energia. “Il Cigno Nero”, il pezzo ideato per il quartetto Energy di Anita Berveglieri, Arianna Demaria, Giorgia Fattore e Mariachiara Pozzato, ha coinvolto a tal punto il numeroso pubblico presente da accompagnarle con calorosi applausi per tutta la loro esibizione. Questa impegnativa e intensa performance, ha consentito alle combattive pattinatrici vercellesi di ottenere il miglior punteggio in questa categoria ottenendo così il titolo regionale federale.

La formazione A.n.i.m.a. di Alessia Chiodo, Nausicaa Cortopassi, Martina Giolo e Ilaria Zarbo, con la loro coreografia “Il Mare”, colma di eleganza e particolari movimenti, ha ottenuto un bellissimo argento per le ragazze vercellesi.

Grande la soddisfazione della presidente Marinella Gibin e di tutto lo staff tecnico, avere ottenuto con le due formazioni i primi due posti sul podio a un campionato così prestigioso, «Ci ripaga del grande e serio lavoro svolto in queste stagioni, ma ancor più grande è affiancare la felicità delle ragazze stesse che hanno dedicato grande impegno in queste stagioni riuscendo a realizzare un notevole salto di categoria dalle gare di promozione a quelle federali, confermandosi anche in tale livello. E ora, avendo entrambi i quartetti ottenuto il passaggio per la fase nazionale, la preparazione continua e ad aprile l’appuntamento sarà sempre a Montichiari, forza fantastiche ragazze!», conclude Gibin

redaz

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore