/ Scuola

Scuola | 23 maggio 2023, 11:02

Studente dell'Ipsia vince la gara nazionale di Ottica

Prestigioso successo per Gabriele Miglio, studente della classe quarta.

Studente dell'Ipsia vince la gara nazionale di Ottica

Gli avevamo detto di tornare vincitore e lui l’ha fatto. Dopo il secondo posto di Linda Avanzini dello scorso anno, l’Istituto Professionale Francis Lombardi di Vercelli mette a segno una vittoria piena con Gabriele Miglio, studente della classe quarta, che ha partecipato alla Gara Nazionale degli Istituti con Indirizzo Ottico tenendo alto, anzi altissimo, l’onore della scuola, accompagnato dalla professoressa Federica Asaro.
L’edizione di quest’anno si è tenuta all’Istituto professionale Trani di Salerno dal 17 al 20 maggio e ha visto sfidarsi 22 studenti provenienti da tutt’Italia. I candidati hanno affrontato prove relative alle diverse discipline che afferiscono al corso ottico. primo posto è andato al nostro Gabriele Miglio, (premiato dal presidente regionale di Federottica, De Luca e dell’assessore alla formazione professionale della Regione Campania, Armida Filippelli).

Grande è l’orgoglio delle insegnanti di indirizzo che hanno preparato in questi anni il talentuoso futuro ottico: la professoressa Simona Motta, docente di anatomia, fisiopatologia oculare e igiene; la professoressa Valentina Ferraioli, docente di laboratorio di optometria, contattologia e lenti oftalmiche; la professoressa Mara Mollo, docente di ottica applicata.

Redazione Ipsia Lombardi, Vercelli

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore