Ex Allievi del Liceo Classico Lagrangia: l'associazione ha rinnovato il Consiglio Direttivo, modificando lo Statuto, snellendolo di alcune componenti quali il Collegio dei Revisori dei Conti e il Collegio dei Probiviri, le cui competenze sono state demandate al Consiglio Direttivo. Questo organismo è stato rivitalizzato dall’apporto di nuovi giovani ex allievi, pieni di entusiasmo, di proposte e di iniziative.
A presiedere l'associazione è Graziella Canna Gallo (per lunghi anni fu anche preside dell'istituto), Francesca Corsaro e la vicepresidente; Alberto Burocco il segretario; Gianmarco Santamaria il tesoriere; mentre il consiglio è composto da Paola Carpi, Carla Barale, e Grazia Brugnetta, delegata dal dirigente scolastico.
"Scopo dell’associazione - si legge in una nota - è di mantenere il legame ideale e sentimentale tra vecchie e nuove generazioni di studenti nel nome della comune formazione classica acquisita al nostro Liceo; organizzare iniziative di carattere culturale e sociale che favoriscono l’incontro tra ex allievi; partecipare a iniziative di orientamento organizzate dalla scuola allo scopo di promuovere e sostenere le iscrizioni al nostro Liceo; riconoscere il merito di studenti che si siano distinti negli studi; commemorare e celebrare docenti e allievi che siano resi benemeriti".
Attraverso il sito dell’Associazione raggiungibile dalla pagina dell’Istituto e sulla pagina facebook www.facebook.it/<wbr></wbr>exallievilagrangia si potrà trovare il modulo di iscrizione e verranno poi rese note le varie iniziative in cantiere.
Domenica, intanto, è in programma l’incontro per la premiazione degli studenti meritevoli: appuntamento alle 10 all’Istituto Rosa Stampa.












