/ Cronaca

Cronaca | 10 luglio 2017, 19:12

Maltempo in città: gravi danni ai Cappuccini - FOTOGALLERY

NEL RIONE ALBERI SPEZZATI, ACQUA NEI PIANI BASSI DELLE CASE, ANTENNE DIVELTE - PROBLEMA BUIO (STRADA PER PRAROLO)

Maltempo in città: gravi danni ai Cappuccini - FOTOGALLERY

Vento forte, pioggia e disagi anche a Vercelli: a ridosso del centro si è spezzata parte di un albero in via Derna, dove è stata divelta dal vento anche una piccola parte della recinzione del cantiere del museo dello sport. Sul posto sono presenti i tecnici dell'Ufficio Lavori pubblici e la Polizia locale per le operazioni di sgombero e messa in sicurezza della strada.

Difficile la situazione anche ai Cappuccini, dove si segnalano antenne divelte e piegate, allagamenti nelle cantine e ai piani bassi delle case e dove un'abitazione ha avuto il tetto scoperchiato in via Carrozzino, mentre all'altezza del ponte sulla Rantiva una pianta è stata spezzata in due da un fulmine. Rami e un grosso tronco è anche stato spezzato nella piazza della scuola del rione, come pure nella zona di via Necco, dove un'auto è stata schiacciata da una pianta. Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco per la rimozione del tronco.

Un grosso tronco è caduto anche in viale Garibaldi, ma una situazione pericolosa è quella segnalata con l'ultima fotografia: un albero caduto appena dopo la rotonda dei Cappuccini, direzione Prarolo. Se non viene rimosso in fretta, col buio può essere pericoloso.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore