L'ufficio postale di Santhià chiude per una settimana e, tra i cittadini, scoppia la polemica per la sospensione di un servizio considerato di fondamentale importanza.
La notizia della chiusura dell'ufficio di piazza Silvio Pellico 1, è stata diffusa con uno stringato comunicato delle Poste, che il sindaco Angelo Cappuccio ha riproposto sulla sua bacheca di Facebook, anche come pro memoria per in cittadini.
"Il Gruppo Poste Italiane Sede di Santhià informa che da lunedì 17 ottobre a sabato 22 ottobre gli Uffici saranno chiusi", si legge nell'avviso.
A motivare la decisione la necessità di effettuare alcuni lavori interni. Solo che, per gli utenti, la notizia ha rappresentato un fulmine a ciel sereno. Offrendo l'occasione per dare il via a moltissime proteste, anche perché gli uffici cui vengono rinviati i santhiatesi per le incombenze (dalle spedizioni urgenti, al pagamento delle bollette e così via) sono quelli di Tronzano - che però ha un orario di apertura ridotto rispetto a quello di Santhià -, oppure Vercelli, decisamente lontano.













