Chi non ha mai letto Omero e l'Odissea? Grazie a “La mia Odissea” sarà più avvincente riviverlo, più facile imparare a conoscerlo al Teatro Civico, venerdì alle 21, con il popolare attore Mario Zucca, accompagnato sul palco da Antonio Paiola, Patrizia Scianca, Felice Invernici, Federica Palumeri, Mario Finulli, Grazia di Mauro, Gianluca Iacono.
Davanti agli occhi degli spettatori, in un susseguirsi di scene quasi cinematografico, la storia di Odisseo accompagnerà il pubblico in un mondo meraviglioso. Lo spettatore che già ne conosce la storia, grazie alla riscrittura del poema in commedia, si appassionerà ancor più rivivendone i passaggi più importanti, mentre chi non la conosce ancora la seguirà senza distrarsi, grazie al ritmo che la regia ha imposto, rendendo così questa immensa opera più chiara e avvincente, a tratti persino divertente.
La regia è di Marina Thovez, le musiche dal vivo di Aco Bocina. Biglietti 10 a 25 euro; prevendite on line su www.vivaticket.it www.teatrocivicovercelli.it. I biglietti sono acquistabili anche da Dosio Music, di via Verdi e al Teatro Civico (90 minuti prima dell’inizio dello spettacolo).









