/ Cronaca

Cronaca | 16 ottobre 2017, 10:28

Un alloggetto intero, smontato e abbandonato in strada

CAMERA DA LETTO, MOBILETTI, TAVOLO, FRIGO, LAVANDINO. IN VIA FELICE MONACO, QUESTA MATTINA

Un alloggetto intero, smontato e abbandonato in strada

Sull'isola ecologia di via Felice Monaco posizionata tra il muro del consultorio e la fermata Atap si potrebbe realizzare un servizio fotografico praticamente ogni giorno, visto che l'immondizia di tutti i tipi, abbandonata intorno ai cassonetti della plastica e del vetro, non manca mai.

Oggi però vale davvero la pena di scattare un paio di foto: perché in quel microscopico fazzoletto verde, qualcuno ha abbandonato l'arredamento di un intero alloggio. Accessori compresi. Ci sono una camera da letto (con tanto di materasso), pezzi di mobiletti di vario genere, uno specchio a parete, parti di un tavolo, un frigorifero (rifiuto speciale, da smaltire con particolari cautele...), un lavandino. E poi: cuscinoni da divano, telerie da casa, sacchi vari contenenti abiti e suppellettili varie.

Tutto a ingombrare marciapiede, zona cassonetti e micro area verde.

Chi transita quotidianamente in quella zona ha modo di notare come l'immondizia venga abbandonata a ciclo continuo lungo la giornata: al mattino i rifiuti lasciati a terra non mancano quasi mai, ma spesso appaiono anche in pausa pranzo, o nel pomeriggio.

E' vero che quasi tutti i vercellesi avranno un luogo da suggerire alla Polizia locale per i monitoraggi con le videocamere anti-furbetto dei rifiuti. Qualora gli agenti non ci avessero già pensato, oggi anche noi ci permettiamo di segnalarne uno: via Felice Monaco, per l'appunto.

fr

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore