/ Basket

Basket | 27 novembre 2023, 11:19

Rices Vercelli – CB Team Casale 58-73 (Buio pesto)

Serata da dimenticare, forse la peggior prestazione di questo torneo.

Rices Vercelli – CB Team Casale 58-73 (Buio pesto)

Rices Vercelli – CB Team Casale 58-73

Tabellino Rices:

Skilja 1; Agoglia 9; Sow 17; Liberali 16; Vercellone 2; Cappello 2; Maccapani 2; Cattaneo 4; Gamba 3; Curino; El Hammami 2; Silinguelli ne.

Coach Galdi, assistente Buffa, preparatore atletico Scarfò.

 

Dopo due vittorie e due prestazioni positive (quella da incorniciare contro la capolista Previforma e quella comunque discreta a Trino) i Rices inciampano maldestramente al Piacco contro il CB Team Casale. Forse la peggiore partita dai ragazzi allenati da Galdi. Qualcuno ha giocato male, qualcuno, o meglio: i più, molto male.

Ogni tanto qualche bagliore di luce c'è stato (nel finale di Gamba, oppure gli 8 punti che Sow, dopo aver sonnecchiato, ha siglato nel terzo quarto, qualche spunto di Liberali) ma per il resto è stata notte fonda.

Primo quarto. Si parte ed è subito 0 a 5. Poi una buona risposta (7 a 10) e anche una certa intensità, ma gli errori sotto canestro sono troppi: 13a 23 dopo i primi 10 di gioco.

Secondo. Sequenza incredibile di tiri sbagliati, girandola di cambi, Rices incapaci di far gioco. Dopo 6 minuti il parziale del tempo è di 22 a 0. I primi punti li segna Liberali (2 tiri liberi) a -3,49. Si va all'intervallo con il punteggio di 21 a 41. Gara in salita, insomma.

Terzo quarto. I Rices perlomeno un po' reagiscono (8 punti siglati da Sow che comunque ha giocato male come tutti, del resto) e poi, evviva evviva, a poco meno di 3 minuti dallo scadere arriva la prima bomba firmata da Agoglia (saranno in tutto 2, su 21 tentativi). Il tempo si chiude con i Rices sotto di 16 (41 a 57).

Ultimo tempo. Il tentativo di raggiungere il Casale, ma non va oltre a un -12 (grazie a un canestro di Maccapani). Il CB Team Casale controlla e vince senza faticare troppo mentre per i Rices si chiude una serata da dimenticare.

rb

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore