/ Politica

Politica | 14 giugno 2019, 14:45

Fuga di notizie: ed ecco la giunta Corsaro

SIMION AL BILANCIO, INCERTA L'ASSEGNAZIONE DELLA CULTURA - IL SINDACO HA CHIESTO E OTTENUTO KETTY POLITI E LUIGI MICHELINI

Ketty Politi nei banchi dell'oppoziione

Ketty Politi nei banchi dell'oppoziione

Il patto era non svelare il nome degli assessori fino a lunedì. Tutti d'accordo, nella riunione di giovedì sera tra il sindaco Andrea Corsaro, e i segretari dei partiti che lo hanno appoggiato (Cortopassi, Tiramani, Pozzolo).

Poi però, solita fuga di notizia, in continuità con quanto avveniva nella Giunta Forte. Qualcuno dei quattro ha parlato con qualche fedelissimo-gola profonda, ed ecco i nomi.

La giunta sarà composta quindi da quattro leghisti: Massimo Simion (bilancio e qualcuno dice anche vicesindaco), Maurizio Tascini (o urbanistica o lavori pubblici), Patrizia Evangelisti (una nomina tecnica, per lei) e Ombretta Olivetti; da tre eletti in Forza Italia: Domenico Sabatino, Gianna Baucero e Ketty Politi; e da Emanuele Pozzolo, dei Fratelli d'Italia.

In tutto, sono otto, con l'avvocato Luigi Michelini, indicato direttamente da Corsaro, si arriva a nove.

Ancora incerta la nomina per la cultura, di sicuro ci sono due cose. Che gli assessori sono nove come concordato e che Corsaro avrà al suo fianco gli assessori che nei suoi dieci anni gli sono stati più vicini, ossia Ketty Politi e Luigi Michelini.

rb

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore