/ Cronaca

Cronaca | 17 dicembre 2018, 16:55

Droga: tre vercellesi finiscono nella rete dei controlli

DUE DENUNCE E UNA SEGNALAZIONE ALLA PREFETTURA

Droga: tre vercellesi finiscono nella rete dei controlli

Tre vercellesi sono finiti nei guai, nella vicina Lomellina, nel corso dei controlli predisposti dai carabinieri della Compagnia di Vigevano per contrastare consumo e spaccio di sostanze stupefacenti.

L'operazione ha coinvolto i militari delle Stazioni di Mortara, Robbio, Gravellona Lomellina, Gambolò e dell’Aliquota Radiomobile di Vigevano: sono stati controllati numerosi veicoli, soprattutto lungo le direttrici che collegano la zona al novarese, al vercellese e al pavese e nei luoghi considerati sensibili sotto l’aspetto della sicurezza e dell’ordine pubblico quali le stazioni.

Nel corso di quest'attività, a Gambolò, i carabinieri hanno denunciato due 29enni, uno nato a Novara e residente a Vercelli, disoccupato, con precedenti polizia e l'altro nato e residente a Vercelli, operaio, pregiudicato, sottoposto alla libertà vigilata, poiché trovati in possesso rispettivamente di quasi venti grammi di stupefacente tipo hashish e di più di cinque grammi di stupefacente tipo cocaina, destinate per l’attività di spaccio. Per entrambi l'accusa è detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

E' stato invece segnalato alla Prefettura come consumatore un 28enne nato a Vercelli e residente a Pezzana, fermato a Vigevano dai carabinieri e trovato in possesso di più di un grammo di cocaina. Al giovane, con precedenti di polizia, è stato contestato l’illecito amministrativo quale assuntore di stupefacenti a uso personale.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore