/ Spettacoli

Spettacoli | 16 gennaio 2017, 12:45

Omaggio a Dario Fo alla Stagione degli Anacoleti

VENERDI' E SABATO VA IN SCENA "DISCONNESSI", PRODUZIONE DEL TEATRO TABASCO

Omaggio a Dario Fo alla Stagione degli Anacoleti

Terzo spettacolo della stagione 2016/2017 all’Officina di corso De Gregori: “Disconnessi” produzione di Teatro Tabasco, in scena venerdì 20 e sabato 21 gennaio alle ore 21. In scena ci sono Lisa Moras, che firma anche la regia, e Michele Vargi.

“Disconnessi” è una nuova drammaturgia ispirata a “Una giornata qualunque”, atto unico di Dario Fo, uno spettacolo di assoluta comicità nel quale si muovono numerosi personaggi, messi in relazione fra loro da una drammaturgia che li mette a nudo mostrandone il lato a volte comico, a volte tragico ma sempre profondamente umano.

Dario Fo nel 1986 faceva debuttare al Teatro Nuovo di Milano la storia di una casalinga che non usciva più di casa, connessa alla sua esistenza solo da elementi tecnologici, che parlava al suo ex marito attraverso un monitor e che, per aver perso tutto quello che aveva, per eccesso di solitudine, voleva infine morire.

A distanza di trent’anni dal debutto di quello spettacolo, con Disconnessi, Lisa Moras e Michele Vargiu omaggiano la mente visionaria di un autore che attraverso le sue opere improbabili e grottesche ha di fatto profetizzato il nostro presente.

Giulia è una trentenne in crisi che odia il suo lavoro, si fa grandi abbuffate di internet, ha chiuso l’unica relazione stabile che era riuscita ad avere nella sua vita e vive in un monolocale quasi da reclusa. Disillusa rispetto al proprio futuro, incapace di reagire e isolata sceglie di compiere un gesto estremo. Non prima, però, di aver lasciato un video di addio al suo ex, un blogger molto noto che lavora in televisione. Ma a Giulia sta per accadere qualcosa di inatteso: per errore il suo numero di cellulare è stato condiviso su Facebook da una rivista online di salute. Sconosciuti iniziano a chiamarla per chiederle aiuto, e in un caleidoscopio di equivoci, malintesi e paradossali incomprensioni Giulia si ritrova a dover ascoltare i problemi degli altri e riconoscersi nei suoi improbabili interlocutori...

Lo spettacolo va in scena venerdì 20 e sabato 21 gennaio alle 21 all'Officina di corso De Gregori 28: il biglietto intero costa 12 euro; il ridotto 10.

Prenotazioni al 335.5750907 o su www.anacoleti.org spettacoli@anacoleti.org www.facebook.com/anacoleti.teatro

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore