/ Cronaca

Cronaca | 31 luglio 2017, 09:39

Morto a 48 anni Gianmario Demaria

AVVOCATO, POLITICO, DELEGATO PROVINCIALE DI FEDERCALCIO E ANIMA DELL'LG TRINO, E' STATO STRONCATO DA UN MALORE IMPROVVISO. IL RICORDO COMMOSSO DI LUCA PEDRALE: "ERA UNA PERSONA PER BENE"

Gianmario Demaria aveva 48 anni

Gianmario Demaria aveva 48 anni

Un improvviso malore ha stroncato, questa notte, Gianmario Demaria, 48 anni, avvocato e politico trinese, coordinatore provinciale di Forza Italia e figura conosciutissima in tutta la provincia.

Da un mese delegato provinciale della Federcalcio, Demaria era ieri sera allo stadio Piola di Vercelli per seguire l'amichevole benefica tra Pro e Casale. Poi è andato a dormire a casa della madre che, questa mattina, lo ha trovato senza vita. Stroncato con ogni probabilità da un infarto.

Avvocato di professione, e da una ventina d'anni impegnato in politica, nella sua attività aveva ricoperto molti incarichi in vari ambiti: era stato assessore alla Cultura della Provincia di Vercelli, presidente dell’Ente Bilaterale del Terziario della provincia di Vercelli, composto da Ascom Vercelli, Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e UilTucs-Uil, coordinatore provinciale di Forza Italia.

A ricordarne le doti umane è Luca Pedrale, del coordinamento regionale di Forza Italia. "La notizia della morte di Gianmario mi ha lasciato sbalordito. Pochi giorni fa mi aveva chiamato e con la sua solita pacatezza e serenità mi aveva parlato della situazione politica locale e nazionale. Conoscevo Gianmario dal 1994 quando ero il primo coordinatore provinciale di Forza Italia e lui si era candidato nella nostra lista alle elezioni comunali di Trino. Era una persona per bene, culturalmente molto ben preparato, ma soprattutto era un buono".

A Trino, la sua città, Demaria era il presidente e l'anima della LG Trino che negli ultimi anni aveva rilanciato ad alti livelli. Nella pagina di Facebook della società (che oggi avrebbe dovuto iniziare le attività pre-campionato), dove campeggia il segno del lutto, poche parole rendono il senso dello sgomento che si sta vivendo tra dirigenti, giocatori e tifosi: "Questa mattina ci ha lasciati Gian Mario. Aveva solo 48 anni. Oggi siamo tutti più soli".

Sposato con Elisabetta, lascia la mamma e il fratello Maurizio, stimato medico. Nelle prossime ore verrà resa nota la data dei funerali.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore