/ Economia

Economia | 21 febbraio 2017, 11:48

Aperto il bando per le assunzioni di nuovi postini

ECCO REQUISITI E MODALITA' DI ADESIONE

Aperto il bando per le assunzioni di nuovi postini

Poste italiane ha avviato la campagna di reclutamento di postiti per la stagione estiva 2017.

I nuovi posti di lavoro per portalettere prevedono l’inserimento mediante contratti a tempo determinato per la stagione primaverile ed estiva.

Requisiti:
– essere diplomati o laureati, in particolare possedere un diploma di scuola media superiore con voto minimo 70/100 oppure diploma di laurea, anche triennale, con voto minimo 102/110;
– patente di guida in corso di validità;
– idoneità alla guida del motomezzo aziendale (generalmente è il motorino Piaggio liberty 125 cc);
– certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza);
– per la sola provincia di Bolzano, patentino del bilinguismo.
Non sono richieste conoscenze specifiche.

Le sedi di lavoro Poste per le assunzioni 2017 saranno distribuite in tutta Italia, per il Piemonte comprendono Torino, Vercelli, Novara, Cuneo, Asti, Alessandria, Biella, Verbano Cusio Ossola.

Per candidarsi (entro il 5 marzo) è necessario compilare la form online sul sito web di Poste Italiane: i candidati prescelti riceveranno una chiamata da parte dell’ufficio Risorse Umane Territoriali di Poste italiane e una successiva comunicazione via email che consentirà di effettuare un test attitudinale online.

La fase successiva prevede una verifica in aula del test, un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo. Ciascun  candidato può segnalare una sola area territoriale di preferenza tra quelle indicate sul bando.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore