/ Tempo libero

Tempo libero | 06 dicembre 2023, 11:05

Il Natale di Grotta di Babbo Natale dal lago Maggiore al villaggio dei Twergi

Torna fino al 26 dicembre il grande Natale di Grotta di Babbo Natale, solo esperienze autentiche da Stresa, la perla del Lago Maggiore al Villaggio dei Twergi, i caratteristici elfi della tradizione walser di Ornavasso, a 15 minuti da Stresa, per un incantevole viaggio nel Natale

Il Natale di Grotta di Babbo Natale dal lago Maggiore al villaggio dei Twergi

In tutti i week end e festivi fino al 26 dicembre (8-9-10-16-17-23 e 26 dicembre 2023), si potrà visitare la famosa Grotta di Babbo Natale di Ornavasso (Verbania), un percorso natalizio in natura nel cuore della montagna, con l'incontro con Babbo Natale e la stampa della foto di famiglia in omaggio. Per raggiungere la Grotta si possono utilizzare i trenini turistici in partenza dal centro di Ornavasso (dove si trovano i posteggi gratuiti) e poi proseguire a piedi per circa 600 metri lungo il Sentiero dei Twergi, tra installazioni, alberi parlanti, la fabbrica dei giocattoli, il ritiro del diploma di bravo bambino e brava bambina, attività di lavorazione della lana e del latte e il cantastorie di Natale. E' disponibile anche un punto ristoro, con i prodotti tipici della montagna, la degustazione del Glögi, la bevanda originale di Babbo Natale, un "vin brulè" analcolico a base di frutti di bosco, importato direttamente dalla Lapponia e introvabile in Italia.

Tra le novità di quest'anno anche uno spettacolo natalizio di sand-art, l'arte di disegnare con la luce, con repliche alle ore 11:00, 14:00 e 15:30 presso il Santuario della Madonna della Guardia di Ornavasso, all'arrivo dei trenini. Lo spettacolo è già compreso nel biglietto full Grotta di Babbo Natale, oppure si può acquistare sul posto il biglietto ridotto per lo spettacolo (euro 8,00). Per visitare la Grotta e incontrare Babbo Natale è invece vivamente consigliata la prenotazione on line sul sito www.grottadibabbonatale.it - così da scegliere l'orario dell'ingresso. 

Per i biglietti sul posto la biglietteria è invece aperta dalle 9:30 alle 15:00 (ultime partenze per la Grotta).

Con il biglietto Grotta è compreso anche l'ingresso gratuito al Palazzo dei Giochi di Stresa, sul Lago Maggiore,  a 15 minuti da Ornavasso, con oltre 100 giochi in legno, renne ed unicorni meccanici da cavalcare, il pianoforte da suonare con i piedi, i Pin-art giganti (novità assoluta per l'Italia) ed un'area per i più piccoli. Tutte le aree sono coperte e riscaldate. Se non avete il biglietto Grotta e volete giocare nel Palazzo dei Giochi potete farlo quando volete, in tutti i week end e festivi fino al 26 dicembre (8-9-10-16-17-23 e 26 dicembre 2023), con acquisto del biglietto per il Palazzo dei Giochi direttamente sul posto - senza necessità di prenotazione  - presso il Convention Centre di Stresa (Piazzale Europa 3 - Stresa) ad euro 8,00 per i bambini e 4,00 per gli adulti. La biglietteria è aperta dalle 9:30 alle 15:30 (ultimi ingressi), mentre il Palazzo chiude alle ore 17:30. Sempre a Stresa potete assistere anche al nuovo Family Show di Natale "Tic-tac: quanti giorni a Natale", il musical per tutta la famiglia, con repliche alle ore 11:30 - 14:30 e 16:00 presso il Ninfeo dei Continenti, a 400 metri dal Palazzo dei Giochi. Il biglietto per il Musical, già compreso nel biglietto Natale di Stresa, si può acquistare anche a parte, direttamente sul posto - non serve prenotare l'orario -  presso la biglietteria del Palazzo dei Giochi in Piazzale Europa 3 a Stresa.

Una formula flessibile pensata per le famiglie, che possono così scegliere se vivere l'esperienza completa o scegliere singole attività.

Se infatti volete partecipare a tutte le attività di Stresa e incontrare anche Babbo Natale in riva al Lago Maggiore vi consigliamo di prenotare on line il biglietto completo "Natale di Stresa", scegliendo l'orario dell'incontro con Babbo Natale,  sul sito www.grottadibabbonatale.it: il biglietto Natale di Stresa comprende infatti l'ingresso al Palazzo dei Giochi, il Musical e l'incontro con Babbo Natale nel suo studio,  presso il Ninfeo dei Continenti di Stresa, a 400 metri dal Palazzo dei Giochi, con stampa foto di famiglia in omaggio. A Stresa anche mercatini, giostre di Natale e trenini di collegamento tra le varie aree degli eventi. Una formula all'insegna della flessibilità che piacerà molto alle famiglie. 

Tra gli eventi di Grotta di Babbo Natale anche Tram Express a Milano, il viaggio sul tram storico, con partenza dal celebre negozio FAO Schwarz di Milano, il negozio di giocattoli più famoso al mondo: questo evento è ormai sold-out ma partecipando a uno qualsiasi degli eventi di Grotta di Babbo Natale riceverete anche un buono sconto di 10,00 euro per i vostri acquisti natalizi a FAO Schwarz di Milano  oppure in tutti i negozi Toys Center in Italia, valido anche per gli acquisti on line.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito www.grottadibabbonatale.it - info@grottadibabbonatale.it - tel. 0323 497349 - Whats App 3480120346

I.P.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore