/ Politica

Politica | 19 dicembre 2021, 11:00

Provincia di Vercelli: eletto il nuovo Consiglio

Successo annunciato del centro destra che porta a casa 8 consiglieri su 10

Provincia di Vercelli: eletto il nuovo Consiglio

Scontato successo della lista di centro destra alle elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale che si sono svolte nella giornata di sabato. Sindaci e consiglieri comunali in carica hanno espresso i loro voti nei seggi di Vercelli, Livorno Ferraris, Borgosesia e Scopello.

La lista del centro destra ha preso 8 seggi su 10: all'interno della coalizione mantiene un peso preponderante la Lega, che porta a casa 5 consiglieri, due vanno a Fratelli d'Italia e uno a Forza Italia. Nella coalizione tutti hanno un motivo di festeggiare: la Lega per il successo complessivo e Fratelli d'Italia per i voti singoli ottenuti. Forza Italia, infine, vede riconfermato Pier Mauro Andorno.

Guardando alle preferenze il candidato di Fratelli d'Italia Davide Gilardino è arrivato primo con oltre 17.000 voti e il candidato di Fratelli d'Italia Massimo Camandona si è piazzato secondo con oltre 7.000 voti, Mauro Andorno (7223 voti), Alessandro Montella (6557), Gianna Poletti (6394), Gian Mario Morello (6293), Massimo Basso (5753) e Margherita Candeli (5215).

Nel centro sinistra si piazzano Sergio Svizzero (6.714) e Mattia Beccaro (6.275 voti).

 

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore