Vaccini anti covid pediatrici: a partire da venerdì 10 dicembre, sul portale www.ilpiemontetivaccina.it, si potranno effettuare le pre-adesioni per i bambini da 5 a 11 anni, circa 245mila sul territorio piemontese.
«Le scorte di vaccino Pfizer studiato per i più piccoli arriveranno dalla struttura commissariale il 15 dicembre - spiega il presidente della Regione, Alberto Cirio - e dal giorno dopo, 16 dicembre in Piemonte inizieranno le inoculazioni, presso hub specifici per i bambini, individuati dalle aziende sanitarie, o dal proprio pediatra se vaccinatore. Nei giorni successivi alla preadesione arriverà l’sms di convocazione con data, luogo e ora dell’appuntamento».
»Siamo tra le prime regioni a partire con la vaccinazione dei più piccoli - sottolinea l’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi - un altro passaggio importante per continuare a mettere in sicurezza tutta la popolazione. Vaccinare i nostri bambini è importante per tutelarne la socialità e per garantire uno dei tasselli fondamentali della loro crescita, la scuola».
In Breve
venerdì 03 febbraio
mercoledì 01 febbraio
martedì 31 gennaio
sabato 28 gennaio
venerdì 27 gennaio
giovedì 26 gennaio
mercoledì 25 gennaio