Un 15enne è morto e un 25enne è ricoverato in rianimazione in prognosi riservata dopo un incidente avvenuto nella notte tra sabato e domenica a Cossato. E' morto nelle prime ore di domenica mattina, 17 gennaio, il giovane 15enne che nella notte è rimasto coinvolto in un grave incidente in via Remo Pella, a Cossato.
Il ragazzo si trovava in auto con altri tre amici, due maggiorenni e un minorenne come lui. Era seduto sul sedile posteriore quando la Fiat Punto Cabrio sulla quale viaggiava è finita ribaltata fuori strada: un colpo che lo ha fatto sbalzare fuori dalla vettura, dalla quale è poi rimasto parzialmente schiacciato. Vani gli innumerevoli tentativi di soccorso effettuati sia sul posto sia al Pronto Soccorso dal personale del 118: il giovane si è spento poco dopo a causa dei traumi e delle ferite riportate.
In condizioni gravi il conducente, un 25enne di Lessona ricoverato in rianimazione in prognosi riservata, che dai primi riscontri della Polizia Stradale intervenuta per i rilievi sarebbe risultato positivo ad alcol e droga. Lievi ferite per gli altri due passeggeri. Da ulteriori controlli pare che i quattro giovani stessero facendo rientro da una festa privata che si era protratta ben oltre l'orario del coprifuoco. Una tragedia che ha spezzato una giovane vita lasciando nel dolore, oltre a mamma e papà, anche il fratello.