Il Gruppo Reda, azienda biellese leader nella produzione di tessuti in lana merinos Made in Italy, ha acquisito il 100% di Comero SpA, storico lanificio gattinarese a ciclo completo con 140 dipendenti, una produzione annua di 1,2 milioni di metri e un fatturato nel 2017 di 15 milioni di euro.
"Siamo molto soddisfatti di aver finalizzato l'acquisizione di Comero, che ci consente di creare importanti sinergie produttive e commerciali grazie alle reciproche affinità per tipologia di prodotti, struttura commerciale e network distributivo", commenta Ercole Botto Poala, ceo di Successori Reda S.p.A..
Il lanificio gattinarese ha alle spalle 65 anni di attività svolta, finora, a guida familiare. Una nota del gruppo Reda fa sapere che, pur entrando a far parte del gruppo, Comero spa manterrà una propria indipendenza operativa.
"E' con piacere che annunciamo l'ingresso di Comero nel Gruppo Reda - dichiara Roberto Comero, proprietario e ceo di Comero Spa -. Sono certo che l'appartenenza al Gruppo Reda, di grande storicità e prestigio, oltre che di comprovata solidità finanziaria, potrà permettere all'azienda di proseguire con ulteriore slancio nella politica di sviluppo".













