/ Politica

Politica | venerdì 14 dicembre 2018, 17:25

L'ex premier Gentiloni martedì a Vercelli

INCONTRO CON BOBBA, CHIAMPARINO, MOLINARI E CORGNATI

Luigi Bobba e Paolo Gentiloni

Luigi Bobba e Paolo Gentiloni

L’ex Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, sarà a Vercelli, martedì per presentare, con l'ex sottosegretario al Lavoro, Luigi Bobba, il suo ultimo libro "La sfida impopulista".

L'appuntamento è martedì 18 dicembre alle ore 18, nella Sala Biginelli dell’Ascom in via Laviny 27 a Vercelli: partecipano alla tavola rotonda, moderata dalla giornalista Roberta Martini, il presidente della Regione, Sergio Chiamparino, i consiglieri regionali Gabriele Molinari e Giovanni Corgnati e - ovviamente - Bobba e Gentiloni.

“Il libro di Paolo Gentiloni, La sfida impopulista - dice Bobba - è un testo che merita di essere letto. In primo luogo perché lo stile giornalistico lo rende di facile accesso e piacevole da seguire. E poi perché l’ex premier non solo ci restituisce fatti, avvenimenti, persone, successi ed errori della sua esperienza di governo, ma ci aiuta anche a capire le scelte che il paese ha di fronte. E poi - aggiunge l'ex sottosegretario - il libro è una bella scossa per chi non si rassegna a vedere il nostro Paese sempre più isolato nel contesto internazionale e in preda a tentazioni sovraniste”.

Insomma, un invito forte anche al Pd a essere un partito popolare e non populista, nazionale e non nazionalista. Per diventare non solo una forza di opposizione ma una vera alternativa di governo.

L'incontro è a ingresso libero fino a esaurimento posti (per prenotazione: 348 7332264, tini.brunozzi@gmail.com).

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore