/ Cronaca

Cronaca | 23 giugno 2017, 14:29

In cinque mesi scoperte 21 imprese sconosciute al fisco

GUARDIA DI FINANZA: ALCUNI DATI SULL'ATTIVITA' DEI PRIMI SEI MESI DELL'ANNO

In cinque mesi scoperte 21 imprese sconosciute al fisco

Ventuno imprese del tutto sconosciute al fisco sono state individuate dalla Guardia di Finanza nei primi cinque mesi dell'anno. Quasi una alla settimana.

E' uno dei dati più clamorosi tra quelli emersi nel corso della cerimonia per il 243° anniversario della fondazione delle Fiamme Gialle celebrato questa mattina nella caserma Casalino, sede del comando provinciale.

La lotta all’evasione fiscale è stata condotta con l’effettuazione di verifiche e controlli nei confronti di 64 imprese e contribuenti.

Questi servizi si sono basati su un’attenta e mirata selezione preventiva degli obiettivi, supportata dal ricorso alle oltre 40 banche dati e applicativi disponibili, dall’intelligence e dal controllo economico del territorio.

Sono state scoperte 21 imprese sconosciute al fisco.

I denunciati per reati fiscali sono stati 10, principalmente per aver presentato dichiarazioni fiscali fraudolente o per non averle presentate affatto oppure per aver occultato/distrutto la contabilità.

La sistematica aggressione ai patrimoni degli evasori ha portato a proporre il sequestro di beni per un controvalore di oltre 6,8 milioni di euro, al fine di soddisfare il credito dell’erario.

Per quanto attiene al lavoro sommerso, sono stati individuati 42 lavoratori “in nero”, impiegati da 2 datori di lavoro.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore