Soprattutto anche per via delle temperature alte di questi giorni molte persone cercano il fresco e tante scelgono Oropa, che significa anche immergersi nella natura e svagarsi al Parco Avventura.
Un'attrazione che ha saputo negli anni e ha accolto, nel tempo, moltissimi giovani e diverse famiglie, alla ricerca di divertimento.
"Il Parco Avventura è fantastico - dichiara il Presidente della Fondazione Funivie Oropa e gestore del Parco Avventura Gionata Pirali - . Quest’anno, abbiamo rinnovato e portato diverse novità per i biellesi e i turisti: abbiamo rivisitato tutta l’ergonomia del parco e svolto dei lavori, regalando tante novità ai suoi frequentatori".
Alberto Busca, il Responsabile Parco Avventura Oropa, spiega: "Noi forniamo una vigilanza costante per i nostri utenti, che sono a una condizione standard di sicurezza. Interveniamo in caso di loro paura e nella necessità di farli scendere dai percorsi. Abbiamo un protocollo di sicurezza, che ci permette di intervenire, seguendo i canoni di legge".
Ma quali le novità di quest’anno? Il Parco Avventura ha ricondizionato il percorso giallo, che diventa una sorta di baby parking, dove i bambini possono cimentarsi sostanzialmente in un gioco. Inoltre, l’accoglienza ha assunto un ruolo cruciale: è stata allestita una zona, in cui si possono festeggiare compleanni o anniversari o altre ricorrenze al fresco.
Il Parco Avventura è aperto anche su settimana e per tutto il mese di agosto.
"Noi rinnoviamo l’invito, e saremo pronti a farvi godere di questa esperienza unica con massima accoglienza e disponibilità", conclude Gionata Pirali.