Il nuovo appuntamento con la musica alla Ca’ dal Mariu Bel, sede del Comitato Vecchia Porta Casale, Cascina Rantiva, Corso Papa Giovanni Paolo II n. 31/a, è per venerdì 24 maggio nel segno di Fabrizio De Andrè. A ricordare il grande cantautore genovese saranno i componenti del gruppo “Volta la carta”, una band forte di un sound curato e raffinato, fedeli e allo stesso tempo originali che, con semplicità e rispetto per il loto Vate, hanno deciso di omaggiarlo con un concerto che ripropone i suoi brani più significativi che vanno dalla PFM ad Anime Salve. Insomma, il De Andrè che analizza, denuda, dissacra, temi da sempre focali: l’autorità la giustizia, l’antimilitarismo, visti dal suo occhio arguto di anarchico borghese.
Compongono la band: Diego Petrucci (voce e chitarra), Paola Iachini (chitarra e cori), Raffaele Antoniotti (organo Hammond e piano), Dario Retegno (violino), Claudio Montagnoli (batteria).
L’inizio del concerto è previsto per le ore 21,15. Al termine i cuochi del Comitato offriranno a tutti i presenti la celebre panissa vercellese. L’ingresso è libero.