/ Economia

Economia | 07 febbraio 2024, 08:00

Giardini

Avere una casa con giardino è un sogno che hanno molte persone, spesso non è facile realizzare questo sogno.

Giardini

Quando parliamo di giardini parliamo sempre di un argomento molto interessante e anzi se vogliamo dirla tutta avere una casa con giardino è un sogno che hanno molte persone sia quando devono acquistarne una o anche quando devono trovarla in affitto e spesso non è facile realizzare questo sogno.

 Infatti, chiunque debba vendere una casa quando la stessa ha un giardino chiaramente il valore dell'immobile sale e tra l'altro non parliamo solo di appartamenti e quindi di soluzioni residenziali, ma parliamo anche di potenziali locali commerciali con spazio esterno con giardino che potrebbero essere utili in tante situazioni diverse.

 Intendiamo dire che chiaramente se noi vogliamo per esempio aprire un ristorante troviamo un locale con spazio esterno che poi noi possiamo far trasformare in giardino dagli esperti nel settore e quindi possiamo contattare dei giardinieri o delle aziende di manutenzione aree verde che saranno loro ad occuparsi di tutto, è chiaro che saremo più contenti e saremo anche disponibili a investire di più.

 Avere uno spazio esterno in certi casi se parliamo dal punto di vista personale significa potersi rilassare e poterlo sfruttare in tanti modi diversi e quindi sia da soli per rilassarsi magari ascoltando un po' di musica o anche invitata alla persona che si ama stando un po' insieme anche dopo cena, o invitare degli amici per bere una birra durante i mesi estivi che sono così caldi. 

Certo non possiamo pensare che poi noi quel giardino lo trascuriamo e lo lasciamo pieno di erbacce e pieno di sporcizia e soprattutto con delle piante e con dei fiori che non sono curate e anzi spesso nemmeno ci stanno.

 Perché è chiaro che in quei casi è molto meglio non averlo in un giardino perché, se vengono a trovarci non è bello da vedere soprattutto se la casa è ordinata e soprattutto se noi ci abbiamo investito e se ci teniamo.

 Quello che invece è giusto è che, se noi acquistiamo una casa con giardino dobbiamo mettere in preventivo già di dover trovare dei professionisti che ci aiuteranno per la sua manutenzione e per la sua gestione.

 Non sarà difficile trovare un giardiniere che ci ispira fiducia 

 Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte, tra l’altro, se abbiamo un po' di pazienza e se ci muoviamo con un certo anticipo non avremo difficoltà a trovare un giardiniere che ci ispira fiducia perché magari ce l'ha consigliato a qualcuno.

 O magari siamo tra quelle persone molto abili a cercare dei professionisti su internet andando a leggere le recensioni online che molte persone possono criticare, ma è indubbio che possono anche aiutare nella scelta soprattutto quando pendono da un lato o dall'altro lato e quindi se sono tutte positive tutte negative non possiamo far finta di nulla. 

 A quel punto magari potremmo anche trovare 2-3 giardinieri che ci hanno ispirato fiducia anche per le tariffe che hanno e che sono in armonia con il nostro budget e a quel punto li inviteremo per un sopralluogo e poi sceglieremo chi che ci propone un preventivo più conveniente.

 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore